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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita e informazioni per i clienti

I. Condizioni generali di vendita

§ 1 Disposizioni di base

(1) Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti i contratti che l’utente stipula con noi in qualità di fornitore (ShopShock) attraverso il sito web http://www.shopshock.it. Se non diversamente concordato, ci opponiamo all’incorporazione dei termini e delle condizioni da voi eventualmente utilizzati.

(2) Per consumatore, ai sensi delle seguenti disposizioni, si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi essenzialmente non connessi alla propria attività commerciale o professionale indipendente. L’imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un atto giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Esecuzione del contratto

(1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni.

Le nostre offerte su Internet non sono vincolanti e non costituiscono un’offerta vincolante per la stipula di un contratto.

(2) È possibile fare un’offerta d’acquisto vincolante (ordine) tramite il sistema di carrello online.
La merce che si desidera acquistare viene quindi inserita nel “carrello”. Il pulsante corrispondente nella barra di navigazione consente di accedere al “Carrello” e di apportare modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver effettuato l’accesso alla pagina “Checkout” e aver inserito i propri dati personali e le condizioni di pagamento e spedizione, tutti i dati dell’ordine vengono visualizzati nuovamente nella pagina di riepilogo dell’ordine. Prima di inviare l’ordine, avete la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche tramite la funzione “back” del browser Internet) o di annullare l’acquisto.
Inviando il vostro ordine tramite il pulsante “ordine con obbligo di pagamento”, ci inviate un’offerta vincolante.
Riceverete prima un’e-mail automatica che vi informerà della ricezione del vostro ordine, che non porta ancora alla conclusione del contratto.

(3) L’accettazione dell’offerta (e quindi la stipula del contratto) avviene entro due giorni tramite una conferma testuale (ad es. e-mail), in cui viene confermata l’esecuzione dell’ordine o la consegna della merce (conferma d’ordine).
Se non avete ricevuto un messaggio corrispondente, non siete più vincolati al vostro ordine. In questo caso, i servizi già resi saranno immediatamente rimborsati.

(4) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto avvengono tramite e-mail, in parte con mezzi automatizzati. Dovete quindi assicurarvi che l’indirizzo e-mail che avete registrato presso di noi sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e che non sia impedita dai filtri SPAM.

§ 3 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo per i crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

§ 4 Garanzia

(1) Si applicano i diritti di responsabilità per difetti previsti dalla legge.

(2) In qualità di consumatore, siete tenuti a controllare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni da trasporto e a comunicare immediatamente a noi e al vettore eventuali reclami. L’inosservanza di tale disposizione non pregiudica i diritti di garanzia previsti dalla legge.

§ 5 Scelta della legge, luogo di esecuzione, giurisdizione

(1) Si applica il diritto Italiano. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non priva il consumatore della protezione offerta dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui risiede abitualmente (principio del favore).

(2) Il luogo di esecuzione per tutti i servizi derivanti dal rapporto commerciale in essere con noi e il foro competente è la nostra sede legale, a condizione che non siate un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un foro generale in Italia o nell’UE o se il vostro domicilio o la vostra residenza abituale non sono noti al momento dell’azione. Ciò non pregiudica il diritto di adire anche un’altra sede legale.

(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili.

II Informazioni sul cliente

1. Identità del venditore

Maebo S.r.l.s.
Via Maugeri 108
95028 Valverde Catania
Italia
E-mail: info@maebo.it

Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online di risoluzione alternativa delle controversie (piattaforma OS), accessibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/odr.

2) Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione vengono eseguite in conformità alle disposizioni “Conclusione del contratto” delle nostre condizioni generali di contratto (parte I.).

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

3.1 La lingua del contratto è il italiano.

3.2 Non memorizziamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l’ordine tramite il sistema di carrello online, i dati contrattuali possono essere stampati o salvati elettronicamente tramite la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l’ordine, i dati dell’ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le condizioni generali di contratto vi saranno nuovamente inviati per e-mail.

4. Caratteristiche essenziali del bene o del servizio

Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi sono indicate nella relativa offerta.

5. prezzi e termini di pagamento

5.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione costituiscono prezzi globali. Includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili.

5.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto. Tali spese sono accessibili tramite un apposito pulsante sul nostro sito web o nell’offerta corrispondente, sono indicate separatamente durante il processo di ordinazione e sono a carico dell’utente, a meno che non sia stata promessa la consegna senza spese di spedizione.

5.3 Le modalità di pagamento a vostra disposizione sono indicate in un apposito pulsante sul nostro sito web o nell’offerta corrispondente.

5.4 Se non diversamente indicato nelle singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso sono esigibili immediatamente.

6. Termini di consegna

6.1 I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni alla consegna sono indicati in un apposito pulsante sul nostro sito web o nella relativa offerta.

6.2 Se siete un consumatore, il rischio di perdita accidentale o di deterioramento della merce venduta durante la spedizione passa a voi solo quando la merce viene consegnata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non vale se avete incaricato una società di trasporti non nominata dal contraente o un’altra persona di effettuare la spedizione per vostro conto.

7. Diritto di responsabilità per difetti

La responsabilità per i difetti è regolata dalla disposizione “Garanzia” delle nostre Condizioni generali di contratto (Parte I).

 

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Ciao!

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